Spesso, soprattutto nei giorni festivi, può capitare di trovarsi nel mezzo di un emergenza che riguarda il malfunzionamento del sistema di termo-riscaldamento o un semplice blocco della caldaia (molto importante soprattutto nei periodi invernali). Tutti questi problema, semplici o complicati che siano, sono da risolvere al più presto e necessitano di un tecnico della caldaia a Matera. Belfix offre un servizio che dà la possibilità a cliente e professionista di trovare un punto di incontro, è un mezzo che permette ai clienti di non avere pessime sorprese soprattutto nei giorni di festa, in cui i tecnici non rispondono oppure arrivano dopo molte ore.
Attraverso il sito Belfix, tecnico e cliente trovano un punto di incontro, soprattutto in caso di emergenza in cui una caldaia è andata in blocco e serve un'assistenza immediata. La piattaforma è utile anche per mettere in contatto il cliente e il tecnico, semplicemente per un preventivo su un impianto nuovo o oppure una consulenza, ad esempio.
Il servizio offerto da Belfix è disponibile e usufruibile in tutta Italia, in tutte le zone (come ad esempio Matera), anche quelle più remote dove i servizi classici hanno difficolta ad arrivare. I professionisti iscritti sul sito Belfix mostrano, attraverso un account e un profilo pubblico, le loro specializzazioni in cui solitamente operano e la loro esperienza. In questo modo sarà più semplice selezionare il tecnico che più si avvicina alle proprie esigenze.
Inoltre, il servizio mostra, per ogni tecnico della caldaia a Matera, le relative recensioni e commenti dei professionisti, così che gli utenti possono avere già un'idea chiara di chi chiamare e non avere brutte sorprese a lavoro finito. Tutti i tecnici presenti in piattaforma si impegnano a pubblicare, ogni mese, le proprie disponibilità , così che il cliente possa avere a schermo le date disponibili e orientarsi in base al proprio problema o urgenza.
La piattaforma Belfix che, mette a disposizione degli utenti tecnici della caldaia a Matera, è veramente intuitiva da usare, dando la possibilità a tutti di usufruire del servizio, attraverso uno smartphone o un pc.
Per poter utilizzare la piattaforma basterà collegarsi al sito di Belfix (ufficiale) e selezionare il servizio di cui si ha bisogno: riparazioni; manutenzione, orinaria o straordinaria; rilevamento perdite di gas; installazioni di nuovi impianti o semplici preventivi; altri servizi particolari. Ad esempio, se si ha bisogno di un servizio di riparazione, dopo averci cliccato sopra, si avranno a disposizione altre scelte, come il tipo di caldaia di cui si dispone: a pompa di calore; elettrica; ad olio; a gas; a pellet. Oppure, si potrà selezionare un altro tipo di guasto, relativo a: camino; termostato; stufe a legna o ad inserto; tubature o termosifoni; altri servizi.
Dopo aver scelto il servizio verrà mostrato il prezzo effettivo che bisognerà pagare e subito dopo si potrà selezionare la data dell'appuntamento. Nella pagina della presa appuntamento si potranno avere a disposizione le date disponibili per ogni tecnico della caldaia a Matera. Basterà inserire il CAP della propria zona di interesse e compariranno tutti i tecnici disponibili, con relativi prezzi. Attraverso recensioni e prezzi si potrà effettuare la scelta cliccando su "prenota". In questo modo si avrà un appuntamento immediato, senza la necessità di utilizzare intermediari o simili.
Belfix offre altri svariati servizi ai clienti che necessitano di un tecnico della caldaia a Matera. Mostra in anticipo prezzi e tecnici disponibili, così da avere chiaro il servizio che si ricevere e nessuna sorpresa a fine lavoro. Inoltre, un vantaggio offerto dalla piattaforma è quello di prendere l'appuntamento in pochissimi click ed esclusivamente online. In più, i tecnici non potranno richiedere un prezzo extra per lavori svolti nei giorni festivi/feriali o per eventuali costi di trasporto.