Solitamente, soprattutto nei giorni feriali e festivi, possono succedere imprevisti alle tubature o all'intero sistema di riscaldamento che implicano l'intervento di un tecnico della caldaia a L'Aquila. Spesso però, durante le feste, i professionisti non si rendono disponibili o comunque impiegano molti giorni ad arrivare. Proprio per questo il servizio offerto da Belfix permette al tecnico della caldaia e al cliente di mettersi in contatto con pochi click, in modo da poter prendere un appuntamento nel minor tempo possibile nella zona che più interessa, anche le più periferiche.
Il sito Belfix, come già detto, mette in relazione il cliente che ha bisogno di assistenza e il tecnico della caldaia, sia per eventi emergenziali che per semplici appuntamenti di sopralluogo o richiesta di preventivi per l'eventuale realizzazioni di nuovi impianti di riscaldamento.
Il servizio offerto da Belfix è attivo in tutta Italia, anche nei paesi o città più piccole, come L'Aquila o zone limitrofe e periferiche. I professionisti attivi sulla piattaforma utilizzano un profilo in cui inseriscono le loro specializzazioni e la loro esperienza. In questo modo si potrà effettuare una ricerca più mirata per il proprio problema, scegliendo in modo diretto il tecnico della caldaia specifico.
Ogni profilo corrispondente al tecnico è caratterizzato dalle recensioni scritte dai precedenti clienti, in cui si potrà leggere il relativo grado di soddisfazione e un eventuale commento sul lavoro svolto. In questo modo si potrà decidere a quale tecnico affidarsi, anche sulla base dell'esperienza degli utenti. Questo potrà evitare brutte sorprese sulla bravura o meno del professionista selezionato. Inoltre, ogni tecnico della caldaia a L'Aquila mette a disposizione il proprio calendario, la disponibilità per ciascun mese, in modo da poter selezionare a proprio piacimento la data, sulla basa dell'urgenza e del tipo di problema.
La piattaforma Belfix che, crea un luogo di incontro tra domanda e offerta a L'Aquila, è intuitivo e semplice da usare, adatto soprattutto a tutti coloro che hanno difficoltà ad utilizzare le nuove tecnologie come siti su computer o smartphone. Il sito è stato pensato proprio per tutte le generazioni.
Per utilizzare Belfix basterà accedere al sito ufficiale e selezionare il servizio di cui si ha necessità . Si potrà scegliere tra: installazioni di nuovi impianti o semplici preventivi; manutenzione, orinaria o straordinaria; rilevamento perdite di gas; riparazioni; altri servizi particolari.
Appena siseleziona il servizio di cui si ha bisogno sarà necessario cliccarci sopra e, nel caso delle riparazioni, ad esempio, si potranno selezionare utleriori servizi molto più dettagliai, sarà necessario specificare il tipo di caldaia: ad olio; a gas; elettrica; a pompa di calore; a pellet. Si potranno anche selezionare altri tipi di servizi di assistenza, come quello relativo alla riparazione di: camino; termostato; stufe a legna o ad inserto; tubature o termosifoni; altri servizi.
Appena sarà scelto il servizio che più si avvicina a ciò di cui si ha bisogno sarà evidenziato il prezzo specifico che si dovrà pagare dopo l'assistenza ricevuta e, subito dopo, si avrà la possibilità di prendere l'appuntamento.
Nella pagina relativa alla presa appuntamento saranno mostrate tutte le date disponibili per ciascun tecnico della caldaia a L'Aquila. Prima di tutto basterà inserire il CAP della città in cui il tecnico dovrà effettuare l'intervento. Subito dopo compariranno i professionisti disponibili per quella zona e le relative date libere, con i prezzi corrispettivi.
Dopo aver visionato l'elenco dei tecnici della caldaia e le loro recensioni, basterà cliccare il tasto "prenota" del professionista scelto. In questo mood il cliente ha l'appuntamento immediato, senza telefonate intermedie, in pochi semplici click.
La piattaforma Belfix, oltre ad occuparsi di mettere in relazione il tecnico della caldaia a L'Aquila e il cliente, offre molteplici vantaggi e servizi. Tra i più noti: mostra in largo anticipo i prezzi relativi ai servizi offerti dai tecnici, così da avere un'idea chiara di quanto si andrà a spendere; la presa appuntamento è completamente online, così da velocizzare le pratica e riuscire a risolvere il prima possibile l'emergenza; il prezzo mostrato durante la presa appuntamento è sempre uguale anche nei periodi festivi o feriali, non vengono chiesti sovrapprezzi.